Difficoltà tecnica   Impegnativo

Uploaded 2 ottobre 2016

Recorded ottobre 2016

7,8

vicino Spoleto, Umbria (Italia)

Siamo partiti per fare la vecchia ferrovia Spoleto Norcia, ad anello logicamente seguendo le indicazioni di wikiloc, 47 km. Tutto bene fino alla prima galleria che era chiusa senza nessuna indicazione ne alla partenza ne su internet. Per strada abbiamo incontrato ragazzi in mtb del posto, molto gentili, ci hanno dato indicazioni, abbiamo dovuto saltare le gallerie chiuse facendo una marea di km. Alla fine al paese di Scheggino ci siamo resi conto di dover rifare almeno 25 km di salita senza indicazioni ben chiare dopo averne fatto 40 (anche se Wikiloc ne segna 31 di km). Non tutti fra di noi potevano affrontare il ritorno per stanchezza, siamo dovuti rientrare con il pullman. Complimenti all'amministrazione del posto che ha chiuso le gallerie senza segnalarlo, solita negligenza italiana.

• Foto di ShaRe78

ShaRe78 30-ott-2016

Anche noi abbiamo trovato delle gallerie chiuse dopo la discesa, che però abbiamo saltato in pochissimi km facendo questa strada (praticamente un breve tratto sulla statale) . Ricordatevi di non affrontare mai dei percorsi tanto lunghi e fuori mano senza che alcuno dei participanti abbia almeno un supporto GPS cartografico valido (non uno smartphone!) .
    Buona pedalata in sicurezza a tutti!