Uploaded 4 settembre 2016

Recorded settembre 2016

vicino Bisnate, Lombardia (Italia)

Gita effettuata il 4 Settembre 2016

Percorso 100% ciclabile - 70 % sterrato -30% Asfalto.

Si parcheggia l'auto nei pressi della strada che passa sotto il ponte della paullese a Spino D'Adda, si prende la strada sterrata che arriva al bordo dell'Adda e la si segue in direzione nord.
Arrivato presso dei lavori in corso, si segue la strada verso est e si arriva presso la chiusa del Canale Vacchelli.
Da qui si possono seguire i due sterrati che corrono ai fianchi del canale. Io ho seguito quello di sinistra che ha un fondo migliore, ma sono passato a quello di destra quando lo sterrato è diventato erboso.
Appena prima di Crema si lascia il canale e si prende la pista ciclabile lungo la strada Gronda Nord.Si prosegue per strade asfaltate attraversando San Carlo e Ombriano.Arrivato a Copergnanica, prendo una strada asfaltata di campagna che a volte diventa sterrata e passa per alcune cascine sino ad arrivare alla località Fontana.
Da qui percorro la strada asfaltata sino a Lodi dove incontro la pista ciclabile sterrata che arriva dal ponte sull'Adda e che va in direzione di Boffalora.
La imbocco e la seguo sino ad una cava di ghiaia.Qui prendo la strada per entrare nella cava e imbocco un sentiero poco visibile sulla destra che mi porta sullo sterrato che percorre tutta la lunghezza del fiume sino a tornare a Spino D'adda.

Percorso facile e senza difficoltà tecniche.