• Foto di Spinga - Passo Valles - Omini di Pietra

Recorded settembre 2018

5,0
9,9

vicino Spinga, Trentino-Alto Adige (Italia)

Salita facile agli omini di pietra partendo da Spinga. Dal parcheggio prima del divieto di transito si prende la sterrata che sale fino a incontrare la famosa malga Anratter, dopodichè ci aspetta l'ultimo tratto molto ripido prima di arrivare alla malga/ristorante Jochtal, da qui si continua raggiungendo il passo di Valles e poi l'ultimo tiro fino ai famosi Omini di Pietra. Da qui si scende prendendo il sentiero n. 1 che ci riporta sulla strada sterrata fatta all'andata.
ATTENZIONE! Chi scarica e segue questo itinerario, lo fa per libera scelta personale. Non mi assumo alcuna responsabilità per nessun motivo dovuto a imperizia, inesperienza, incapacità o quant'altro, di chiunque abbia scelto liberamente di scaricare questa traccia. Fate attenzione ad eventuali imprevisti di carattere naturale, informatevi sempre, sulle condizioni meteo del luogo e annotatevi gli eventuali luoghi, come malghe e rifugi, come punto di appoggio in caso di pericolo.