vicino Sora, Lazio (Italia)

Dopo circa 31km di asfalto si giunge ai Prati di Campoli, si prende il sentiero a destra della prima area pic-nic e si sale fino al valico (circa 5km), ultimo tratto da fare a spinta per 50min. Si inizia la discesa abbastanza veloce ed impegnativa, subito dopo due tornantini si trova una stradina sulla sinistra( questa volta abbiamo proseguito per altri 150m e sempre sul lato sx inizia un sentiero che un po in sella e un po a piedi riporta al rif. Faito - valida alternativa). Da Faito si riparte in singletrack per arrivare nella parte finale su sterrato, nei pressi di Mezzano. Problemi con l'impostazione dell altitudine, max 1465m - min 320m

• Foto di alemtb

alemtb 1-nov-2014

Fatto il 31/10/2014, ci sono bei panorami, ma la discesa verso sora non ripaga della fatica a spinta fino al valico, il sentiero in alcuni punti non è ben evidente e basta poco per trovarsi fuori traccia, credevo ci fosse un bel trail invece, specie nella parte finale, una carrareccia di breccia.

• Foto di lepinze75

lepinze75 3-nov-2014

.....sicuramente non uno dei più comodi, ma il tutto andrebbe valutato soprattutto dalle proprie esigenze e condizioni fisiche/meccaniche. Siamo un gruppo di enduristi e non sdegniamo anche percorsi di cicloESCURSIONISMO con portage di ORE, (vedi altri miei percorsi or quelli di RANSOMARMANDO).......comunque per qualsiasi info non esitate a contattarci!!!