Caricato 1 giugno 2019

Recorded giugno 2019

4,8
9,7

vicino Sinnai, Sardegna (Italia)

Si parte dal Parco antistante la chiesa di Sant'Isidoro di Sinnai e si procede verso Via Sant'Elena in direzione Tasonis. Dopo circa 6 km si arriva al bivio per Tasonis ed all'inizio della sterrata che porta alle Antenne ed a Burcei, che prenderemo. In effetti, visto che sono rientrato dalla stessa parte, si sarebbe potuto tranquillamente partire da qui, senza perdere niente.
Dopo circa 1 Km giriamo a destra per un sentiero in un fondo privato che, dopo altri 3/4 Km ci porta di nuovo nella sterrata per Burcei. Il fondo è pessimo, molto sassoso e la mia bici non fa presa. Ciò mi costringe (sic) a fare qualche strappo in salita a piedi. Si attraversa la sterrata e si entra nel fondo sulla sinistra dove si prende il sentiero di fronte al cancello. Anche qui il fondo non è dei migliori e nel complesso la salita è abbastanza dura. Si percorre il sentiero principale fino ad arrivare all'incrocio con un'altra strada, dove gireremo, quasi con una inversione ad U sulla destra. Quasi subito la salita spiana e si entra in un sali scendi comunque difficoltoso, dopo la forte salita, fino ad arrivare alla strada principale. Giriamo a sinistra, sempre salendo e quasi subito troviamo il bivio sulla destra che ci porterà, su strada asfaltata fino alle agognate antenne. Si rientra lungo la strada principale, fino a Tasonis e poi a Sinnai (manca la traccia). Buone ruote.
Tagliare la strada

Carlo.84 4-giu-2019

ciao volevo farti una domanda dopo nello sterrato per Burcei quando girato la sinistra è privato e se non ricordo male ci sono due cancelli che non fa passare neanche in bici

• Foto di big john 17

big john 17 4-giu-2019

Per rientrare nella strada principale, 600 m. prima del primo cancello dovrebbe esserci un facile passaggio

Mentre per il secondo cancello, un poco prima o un poco dopo ci sono degli accessi più agevoli. L'alternativa è scavalcare...😉😉

Carlo.84 4-giu-2019

Comunque tutto fattibile?

• Foto di big john 17

big john 17 6-giu-2019

direi di si

Carlo.84 6-giu-2019

Lo conosco già questo percorso però anni fa l'avevano chiuso in più punti e non ci sono mai più passato.. allora a breve lo rifaccio.. grazie