vicino Varano, Marche (Italia)

Giro ,uno dei migliori dell'anno ,per: pedalabilità ; panorami e per una infinità di single track , alcuni lunghi. Non ci si annoia mai . salite pedalabili , alcune molto " ignoranti", passaggi impegnativi ma da godimento puro. Insomma 62 km x 2200 dsl da fare e godersi ogni momento . Unico neo , pochissima acqua sul tracciato ,una fontana ad inizio giro una in Valsorda ( bar o fontana ) l'altra a pochissimi km dalla fine .

• Foto di Pierpaolo Tontarelli

Pierpaolo Tontarelli 26-ago-2018

Bell' itinerario a cavallo tra Marche e Umbria. Nella prima parte alcuni tratti non pedalabili e tracce invisibili. Nella seconda parte, dalla risalita dal fondovalle, il percorso diventa preciso con panorami bellissimi e single track veramente divertenti.

• Foto di Erica Collacchi

Erica Collacchi 26-ago-2018

Grazie mille. Purtroppo se intendi nel boschetto sulla vetta ci siamo trovati in difficoltà anche noi nel trovare la traccia giusta.

• Foto di Pierpaolo Tontarelli

Pierpaolo Tontarelli 26-ago-2018

Si esatto... il boschetto sarebbe molto bello se non ci fossero tutti quei tronchi a traverso, che ti costringono a scendere di continuo. Un po' a naso invece il tratto tra il 26° e il 28° km dove si taglia il monte in mezzo all'erba e bisogna inventarsi un po' di zig zag per individuare la traccia giusta. Ma il tutto ci sta... siamo in montagna mica in autostrada!!!

• Foto di Roberto De Iorio

Roberto De Iorio 26-ago-2018

Grazie Pierpaolo, già ha risposto Erica . Si , un giro davvero sorprendente e come dici tu non siamo in autostrada . Anche questo rende ancora più bello avventurarsi nel seguire le tracce, che spesso sono difficili da individuare. grazie e buona serata.