9,9

vicino Silvi, Abruzzo (Italia)

Lungomare di Silvi poi salita per la strada vecchia di Silvi Paese prendendo il bivio sterrato dietro il cimitero. Salita tranquilla fino a contrada Montagnola e discesa impegnativa su sterrato che scende fino al fosso del Gallo. Salita ripida che ci riporta alla chiesetta della Madonna. Si prosegue lungo la strada provinciale per Atri fino ad un piccolo bivio in sterrato singletrail che ci porta fino al cimitero di San Martino di Atri. Altro tratto in sterrato ci porta nel tratto più spettacolare del tracciato. Discesa molto impegnativa su fondo molto sconnesso in singletrail che scende lungo il crinale dei calanchi di Atri fino a val Piomba. Si prosegue poi lungo la cicloippovia che ci riporta alla chiesetta della Madonna. Altro tratto spettacolare è la discesa tra i vigneti e l'attraversamento del guado sotto il fosso del Gallo per poi risalire a Pianacce e poi dritti in discesa verso la marina.

• Foto di ermete.466

ermete.466 14-ago-2018

La discesa sul calanco è ancora fattibile? Ho visto che il percorso è di 4 anni fa non so se lo hai rifatto. Grazie

• Foto di silvibike

silvibike 23-ago-2018

lui non ci è ripassato più , io 2 anni fa l'ultima volta , c'era erba alta e la strada era piena di canali fatti da motocrossisti , ci puoi provare , ma tieni presente che la prima parte della discesa è ripida