spiike3

Recorded novembre 2007

2,8
5,6

vicino Rapolano Terme, Toscana (Italia)

Si attraversa Piazza della Liberazione fino ad un incrocio, si prende a sx e dopo poco a dx conminciando a salire per mulattiera fino a quota 455. Dopo una ripida discesa si attraversa una strada asfaltata, prendendo prima a dx poi a sx salendo su di un'ampia sterrata fino ad una curva a sx, dove si entra in una stradina a diritto che porta a Casetta d'Elci e succesivamente sotto a Serre di Rapolano. Si gira a sx su asfalto e subito a dx verso il centro del paese, che vale una sosta ad ammirare il panorama verso le Crete. Si esce dal paese dalla porta principale in alto, si prende a dx in discesa e si seguono le indicazioni per Trequanda fino a giungere ad un incrocio: a dx si innesta il tratto della sezione G da e per Asciano, a sx invece si prosegue per Poggio Pinci. Dopo circa 500 metri, dopo aver oltrepassato una segheria si prende a dx raggiungendo il podere Adegia, dove si gira a sx fino ad un fosso, che va costeggiato a dx fino a che lo si può superare. Giunti al Molinello si gira di nuovo a sx (scavi etruschi) e si prosegue fino ad attraversare un'altra fattoria e giungere alla strada asfaltata da Asciano a Trequanda. Qui si prende a sx per circa 600 metri per poi girare a dx e giungere a Poggio Pinci.