vicino Fornoli-La Cona, Lazio (Italia)

ABBANDONATA L IDEA DEL GIRO DEL CORNACCHIA A CAUSA DI FORTI TEMPORALI IN ZONA, ABBIAMO TIRATO FUORI IL GIRO DI RISERVA.
DIREZIONE ROCCAGORGA MONTI LEPINI NELLE VICINANZE DEL MARE ALL' ATTACCO DEL M. SEMPREVISA.
PARTIAMO DAL CAMPO SPORTIVO DI ROCCAGORGA, CI DIRIGIAMO VERSO CARPINETO ROMANO , OPTIAMO, PER VELOCIZZARE LA SALITA, DI FARE ASFALTO FINO AL PAESE IN QUANTO SIAMO ARRIVATI ALLA PARTENZA UN PO IN RITARDO .
ARRIVATI A CARPINETO INIZIA UNA BELLA E DURA STERRATA NEL PRIMO TRATTO PER POI DIVENTARE SEMPRE PIU' PEDALABILE FIN SOTTO AL SEMPREVISA, CON UN ULTIMO TRATTO SU SENTIERO SOTTOBOSCO QUASI DEL TUTTO IN SELLA, UNA VENTINA DI MINUTI A SPINTA E SI ARRIVA SULLA VETTA DELLA MONTAGNA, CON PANORAMA SULLA COSTA PONTINA E DEL CIRCEO .
INIZIA LA DISCESA CON TRATTO TECNICO E ROCCIOSO QUASI DEL TUTTO IN SELLA, UNA PARTE IN SOTTOBOSCO E POI UNA BELLA PIETRAIA CON TANTI TORNANTI FINO A CAMPO ROSELLO LA DISCESA CONTINUA SU STERRATA OPPURE SI PUO' USUFRUIRE DEI SENTIERI ATTREZZATI ENDURO DI BASSIANO NOI NE ABBIAMO FATTO UNO SOLTANTO VISTA L'ORA TARDA , RIENTRO ALLE AUTO SU UN BREVE TRATTO IN ASFALTO.
GIRO DI BELLISSIMI LUOGHI BEI PANORAMI, E SENTIERI IMPEGNATIVI E SOPRATUTTO FATTO IN UNA GIORNATA DOVE ERA L'UNICO POSTO NELLE VICINANZE CON IL SOLE.. D+ 1200 CIRCA DIFF. CAI BC/OC