Caricato 13 aprile 2017

Recorded aprile 2017

vicino Colle Rosa, Lazio (Italia)

Si parte dal bar dell ex stazione di Paliano e si va' ad affrontare la salita dello Scalambra abbastanza impegnativa in 14 km si accumulano 1000 mt di ascesa l'unica nota positiva o no e' asfalto a bassissimo traffico(per chi non c'e' mai stato consiglio una visita al Redentore),poi una carrareccia con il fondo sconnesso ci portera' fino a valle, breve visita alla villa di Traiano e si prende la ciclabile fino agli Altipiani di Arcinazzo,una sosta all alimentari poi tramite una strada secondaria si va' a prendere la carrareccia c'e' qualche salita anche se duretta breve, (ci sono dei vari cancelli da aprire e chiudere almeno 10 fino alla fine del sentiero Quota 1000)si traversa l'asfalto e qui comincia una bella salita al 20% lunga 700/800 mt poi diventa tutto piu' tranquillo si prende il sentiero Wojtyla che ci portera' al laghetto del Volubro,una piccola discesa e si risale per Quota 1000 un single track dove si puo' ammirare la vallata sottostante bisogna zigzagare molte pietre nel percorso,finito altra risalita di 100 mt per il sentiero E1,poi tutta discesa fino alla stazione di Paliano,P.S percorso assolutamente sconsigliato dopo piogge e anche d'inverno secondo me il fango c'e' ne cosi tanto da bloccare completamente le ruote,al contrario come oggi tutto asciutto diventa un piacevole giro solo per chi a qualche km alle gambe.Dsl effettivo 1783 mt
Fauna selvatica abbiamo incontrato,1 scoiattolo ,2 vipere una morta,un serpentenello e una volpe.Acqua si