• Foto di Scala - Amalfi

Recorded febbraio 2016

1,7
3,5

vicino Scala, Campania (Italia)

Scala - Amalfi ..25 km di percorso appagante !! Salita sino a Scala di 7 KM. con vista spettacolare sul golfo di Amalfi e la cittadina di Ravello .Passaggio all'interno del paese di Scala con le sue architetture medievali e le sue vedute superpanoramiche , aggancio alla frazione di Minuta dove si comincia a scendere con delle belle scale e si arriva alla chiesa di SanEustachio per poi proseguire sempre su scale infinite ( alcune toste) fino a Pontone . Arrivati si fanno alcune scale in salita ( poche) per arrivare al percorso che porta a Valle delle ferriere . Percorso fatto di piccoli tratti di sterrato intervallati da scale piacevolissime che portano in un posto MAGICO !! UNA SERIE DI PICCOLE CASCATE E RUSCELLI con intorno ruderi testimonianza di vecchi Mulini e cartiere , che donano un energia particolare . Goduto questo spettacolo notevole si prosegue sempre per scale e sterrato in una cornice di felci e piante verdebrillante fino all'unico e graziosissimo paese di Amalfi . Giornata inaspettata ma super in primis perché passata insieme al mio compagno di avventure ..mitico BRAKI ed inoltre perché abbiamo lasciato nella discarica di Terzigno quei cadaveri del ns. gruppo INDOMITI ! ahahahahahah ! A PROPOSITO le ragazze le abbiamo tovate lungo il percorso