7,9

vicino a Santa Marinella, Lazio (Italia)

Tracciato aperto da "jackal13" che ringraziamo.
Noi l'abbiamo persorso ad aprile 2013 in piena primavera, si parte da porto Odescalchi a S.Marinella, purtroppo bisogna fare un paio di chilometri sulla SS1 Aurelia, ma ci si trova ben presto lungo uno sterrato che conduce alla zona sperimentale della Facoltà di Agraria . Troverete un cancello da aprire ma nessun problema. Dopo una lunga salita di circa 17km quasi ininterrotti, vi ritroverete a percorrere degli sterrati immersi in una fiorita vegetazione multicolore e ad animali liberi: mucche, bufale, cavalli e persino molti rapaci di discreta taglia. Tutto il paesaggio, di una bellezza veramente rara, a tratti sembra ricordare uno di quelli incantati delle favole.
Anche la ridiscesa a S.Marinella apre a suggestivi verdi scorci incorniciati dall'acqua del mare sullo sfondo. Ve lo consigliamo.

1 commento

• Foto di Stilly

Stilly 23-apr-2013

peccato che le foto non possano rendere onore a questo paesaggio veramente bucolico, con dei colori fantastici e panorami molto suggestivi! lo cosiglio vivamente .... https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/santa-marinella-tolfaccia-4330840/photo-2136456