-1 m

vicino a Lido di Capoliveri, Toscana (Italia)

San Martino-Madonna del Monte- Semaforo-Chiessi

1 commento

• Foto di 64CAIO64

64CAIO64 8-giu-2017

Partenza da Norsi su statale fino ad Acquabona. A sinistra prendere la strada forestale per Colle Reciso. Alla cava girare a sinistra sulla statale per 50mt e poi a destra forestale per S.Martino. Si prosegue fino quando a destra si incontra il bivio per i sentieri no.45 e 48. Prendere il sentiero a sinistra no. 45 direzione Procchio che è un bellissimo single track e vi porterà direttamente sulla statale. Una volta sulla statale girare a sinistra fino Marciana Marina. ARrivati a Marciana Marina salire verso Poggio in una mezz'ora di salita in statale. Bellissimo borgo. PAssato Poggio c'è una sorgente di acqua e in un attimo si arriva a Marciana. CAffe in piazza e si riparte appena fuori dal paese la prima a sinistra in salita direzione Madonna del Monte. Per arrivare alla Madonna (640 mt ca) l'unico pezzo duro è la Via Crucis che comunque si può fare a piedi. Da qui parte il sentiero che gira tutt'intorno al Monte Capanne, molto panoramico e pedalabile. Per prendere il single track "semaforo" no. 25 stando sempre su questo sentiero dovete fare circa 20 min. di salita spingendo la bike, ma poi puro divertimento fino al mare!! Fine del giro sempre su statale affiancando il mare. Faticoso ma ne vale la pena! Claudia