gringo46
  • Foto di San Gabriele - Sabotino

Caricato 16 febbraio 2019

Recorded febbraio 2019

vicino Peci, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Saliamo la. Strada asfaltata che porta verso Lokve passiamo oddik passiamo il ristorante bellavista, alla rotonda continuiamo verso lokve ad un certo punto troveremo la sterrata che ci porterà fino in cima al San Gabriele. Vista fantastica. Da qui possiamo scendere x il sentiero frontale oppure da dove sono sceso io, attenzione che mi sono perso all'ingresso di un campo con cavo di corrente... Proseguiamo tutta la discesa fino a kromberg da qui torniamo a salvano e prendiamo la salitona podsabotin, quando scollinate troverete a sinistra un cancello con una strada asfaltata dietro la rete, entrate e via verso la cima salendo la strada militare... Attenzione verso la. Fine attraversiamo il bosco per intercettare la strada slovena che porta al rifugio. Merita la pausa. Poi in cima quasi tutto a piedi per le 2 anticime poi il resto è pedalabile se avete tecnica altrimenti occhio ai passaggi esposti a sx verso Isonzo. Arriviamo alla chiesetta San Valentin foto di rito e poi giù verso San Mauro, da qui torniamo a Gorizia x asfalto.