Uploaded 6 agosto 2017

Recorded agosto 2017

6,3

vicino Sale Marasino, Lombardia (Italia)

Interessante e panoramico percorso con partenza ed arrivo a Sale Marasino in via Fontane.
La quasi totalità della salita si svolge su fondo asfaltato, passando da Marone e quindi salendo verso Zone. Si percorre la Valle dell'Opol fino alla testata (Croce di Marone) e si prende la strada sterrata a sx. La stessa presenta fondo in cemento in corrispondenza dei tratti a maggior pendenza (c.a 300 mt). Si raggiungono quindi il crinale con la forcella di Sessero e di Sale (punti panoramici). La discesa avviene su ripida mulattiera cementata (prudenza) già percorso della Proai-Golem. Oltrepassando il bivio per Portole che permette l'alternativa, comoda discesa a Sale Marasino, si prosegue su comoda strada sterrata fino alla località Dazze (provvidenziale fontana) e poi a dx si riprende la discesa "hors categorie" fino all'abitato (via Ronzone). Ultimo tratto suggestivo attraverso vigneti ed Oliveti, non riportato dalle mappe, che si conclude nel punto di partenza
Forcella di Sessero
Dazze
Forcella di Sale
Croce Marone
Noase

• Foto di riciclo e ricicletta

riciclo e ricicletta 14-mag-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Bel percorso abbastanza faticoso per la lunga salita ma senza difficoltà tecniche va fatta un po' di attenzione ai tratti ripidi di discesa.