• Foto di Sabbie mobili

Uploaded 10 maggio 2015

Recorded maggio 2015

9,6

vicino Colle Cavaliere, Lazio (Italia)

Lanuvio - Genzano di Roma - Vivaro - Genzano
Percorso non troppo impegnativo, il tratto con il sabbione all'altezza del maneggio del Vivaro risulta molto difficile e dispendioso adatto per chi vuole alternare sterrato con sterrato sabbioso.
Partenza da Genzano o Lanuvio, si sale fino all'Appia Vecchia direzione Genzano, l'importane è giungere sull'Appia Nuova direzione Genzano, dalla piazza salire per via Bruno Buozzi, ottimo strappetto per scaldarsi, poi direzione Piagge.
All'icrocio di Fontan tempesta proseguire verso lo stadio del Diana Nemi e immettersi sulla via dei Laghi direzione stradone del Vivaro. All'incocio prendere per la via del Vivaro e dopo 1km circa ci si butta a destra superando una sbarra bianca per prendere uno sterrato parallelo allo stradone del vivaro.
Percorrere lo sterrato per circa 3km e attraversare di nuovo lo stradone del vivaro in direzione centro equestre, costeggiarlo attraverso un tratto di sterrato sabbioso fino a riprendere la strada che porta al centro della frazione del vivaro.
Si torna indietro per sempre in direzione centro equestre attraverso un altro tracciato e da li si sale per prendere il bosco.
Dal bosco solito percorso per raggiungere via dei Corsi e discesa verso Nemi lato Ristorante da Baffone. Da Nemi discesa verso Genzano o Lanuvio.