Uploaded 29 aprile 2018

Recorded aprile 2018

vicino San Giacomo, Umbria (Italia)

Abbiamo parcheggiato la macchina in località S.Giacomo dove ci sono parcheggi e tramite asfalto siamo arrivati a Spoleto( Consiglio di parcheggiare la macchina più verso Spoleto in quanto questo tratto è trafficato) senza pensarci più di tanto abbiamo preso le 6 Rampe di scale mobili che ci conducono direttamente alla Rocca, la traccia originale prevedeva di passare sul ponte ma ad oggi è chiuso, quindi abbiamo continuato su asfalto perdendo quota e preso la strada per monte Luco, qui ci sono piccoli bar dove prendere un caffè e un panino se si è sprovvisti, dei conventi e prati dove i spoletini vengono a prendere il sole, cmq da qui comincia lo sterrato a tratti impegnativo, al km 24,6 cè la fontana dell Oppio dove si puo prendere acqua, si continua pedalando fino al km 26 dove comincerà un duro ma breve portage fino alla vetta dove si può ammirare un bellissimo panorama su tutta la Valnerina,fatta la sosta si riparte primo tratto in free ride poi un sentiero si raccorda ad una carrareccia fino a valle, qui fare molta attenzione perché per arrivare a Spoleto si pedala sulla Flaminia, meglio pedalare sulla corsia di emergenza.
Acqua a Monte Luco.
Sterrato 30%
  • Foto di Antecima fionchi
  • Foto di Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Foto di drinking water59
  • Foto di Inizio portage
  • Foto di ucl9
  • Foto di inizio scale mobili