Caricato 28 luglio 2018

Recorded luglio 2018

6,0

vicino Santa Caterina, Lombardia (Italia)

Bel percorso nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio con meravigliosi panorami sul Ghiacciaio dei Forni.
Siamo partiti da S .Caterina prendendo la bella stradina asfaltata dei Forni che sale con tratti anche abbastanza ripidi verso il Rif. Ghiacciaio dei Forni, giunti al parcheggio si seguono le indicazioni per il Rif. Pizzini qui la stradina si fa sterrata e con un paio di tornanti molto ripidi ci fa inoltrare nella Valle di Cedec, la vista si apre sui panorami che ci circondano e si sale agevolmente con un ultimo strappetto più ripido prima del Rif. Pizzini. Dopo una breve sosta si ritorna sulla stradina che abbandoniamo al primo bivio andando verso destra qui si pedala con leggeri su e giù quasi in piano su questo facile sentiero che taglia la montagna regalandoci ancora panorami sempre più belli, giunti ad un altipiano si attraversa un torrente il sentiero diviene più sassoso e ripido aumentando un la difficoltà per poi sbucare su una stradina erbosa con segnaletica che seguiamo verso Albes con un primo tratto in leggera salita fino a Pradaccio di sopra per divenire sentiero con brevi tratti in salita ripida passando un ponticello in legno su delle cascatelle, ora si scende un tratto di buon sentiero e poco dopo un tratto con gobbe di sassi che rendono difficoltosa la discesa per poi terminare su una buona stradina nei pressi del caratteristico agriturismo Albes, ora si scende velocemente su ripida sterrata passando favolosi prati e baite per poi giungere a S.Caterina.