Scarica

• Paesaggio

Lascia il primo applauso
1 commento

vicino a Furbara, Lazio (Italia)

Cencelle, conosciuta anche come Leopoli, è una città medioevale, abbandonata intorno al '400 e mai più abitata da anima viva.
Sulla cima di una collina alta poco meno di 200 metri alle pendici dei Monti della Tolfa, a metà strada tra Allumiere e Civitavecchia, ci sono i resti medievali della città perduta.
Ne vale la pena.

Vedi altro external

1 commento

• Foto di ale63.dellacasa

ale63.dellacasa 2 mag 2019

Ho seguito questo percorso  verificato  Vedi altro

Il giro Si dipana fra bellissimi scenari ma lo ritengo più adatto a bici grivel che per mountain bikers amanti di discese su sentieri come .me. affascinanti le rovine.
    Io ho accorciato la salita lasciando la macchina nel punto esatto di chiusura del cerchio. Se si sale da santa severa per itinerario descritto consiglio allora di scendere per sterrata che si apre sulla destra della strada asfaltata di fronte all'ultimo bivio a sinistra che porterebbe al boschetto.studiare i percorsi in zona per capire meglio la diramazione da me proposta che almeno non corre su asfalto come in questo percorso