Caricato 9 giugno 2019

Recorded giugno 2019

vicino Località Produttiva II, Trentino-Alto Adige (Italia)

Percorso Panoramico con tratti esposti: da asfalto a sterrato ghiaia erba
va bene qualsiasi punto della ciclabile lungo Adige - altrimenti da qui aggancio della ciclabile di Rovereto zona stadio Quercia a waypoint Ponte di ferro (partenza) ci sono circa 8/9 km da aggiungere
Attraversare il ponte e prendere ciclabile sx
girare a sinistra
Al cartello tenere la destra ciclabile che porta al Garda
Non immettersi sulla statale (ss240) ma prendere stradina sulla sinistra -passare lo stadio che si terrà sulla dx - proseguire dritti sulla ciclabile via Giovanni XXIII fino ad incontrare la via della terra nera - girare a sx fino a via della cooperazione (rotonda prendere a destra)
Via S.Agnese dalla chiesa comincia la salita verso Brentonico - oltrepassare il paese proseguire in discesa fino al bivio per la POLSA s.p. 218
Prendere la sp.218 Polsa
Sosta consigliata prima di iniziare lo sterrato - direzione sx passando a fianco del campeggio
Tenere lo sterrato di sinistra fino a cancello di legno (ricordarsi di chiudere) - dal cancello inizia tratto un po esposto moderare la velocità soprattutto nei tratti in discesa e tenersi sempre verso la montagna
Punto di osservazione panoramico sulla valle dell'Adige
Salita con fondo ghiaia grossa - un paio di gallerie
Chiudere il cancello e al primo incrocio tenersi a sinistra
Percorrere la stradina asfalto e sterrato fino a che sulla dx (discesa) non si trova un strada con sbarra. Risalire altri 300 mt e si trova cancello alla fine dell' impianto di risalita Postemon 1545 mt - scendere lungo la pista di destra - ATTENZIONE ALLE CANALETTE NELLE PISTA - tenersi sulla destra e dopo circa 300 mt erba ghiaia si arriva al Rifugio di Costa Pelada
scendere lungo la strada in sterrato ghiaia di sinistra
Concluso il tratto sterrato in discesa si arriva al campeggio di San Valentino - risalire lungo il parcheggio fino alla sp. 3 prendere direzione a destra in discesa fino al paese di Brentonico
Fontana di Brentonico - riprendere la strada dell'andata che scende verso Mori in zona industriale prendere la via Belvedere che porta alla località seghe II e alla ciclabile - proseguire lungo il percorso ciclabile verso il mortaio Skoda e rientro dal centro storico di Rovereto
Buon punto di fine percorso; per chi ne avesse ancora può essere interessante una visita nel Museo di arte contemporanea di Rovereto e Trento

• Foto di Dig Bighouse

Dig Bighouse 24-giu-2019

I have followed this trail  verificato  View more

Arrivati in cima al monte Vignola dopo il corno della paura, la discesa dalla pista da sci era di difficile percorrenza, visto che il prato incolto superava il mezzo metro. Per il resto è ok