doni_at

Uploaded 30 ottobre 2017

Recorded agosto 2015

7,7

vicino Mompiano, Piemonte (Italia)

Gran bel giro con belle discese nella zona di Rocchetta Belbo, un classico e molto apprezzato da chi ama le discese e per chi è della zona. Partenza dallo spiazzo "donna di Langa" (Strada Provinciale 230, 12050 Trezzo Tinella CN) perchè facilmente raggiungibile in auto o bici, punto acqua e parcheggio.
Si parte in direzione discesa di sant'Elena prendendo un tratto boschivo; presenta alcuni tratti molto ripidi, singletrack impegnativi specie a metà discesa, finita la discesa si arriva a Rocchetta, punto acqua, da qui si risale su una asfaltata poco frequentata per poi iniziare la seconda discesa, meno tecnica della prima ma molto divertente, la risalita successiva riporta al punto di partenza della discesa, si prosegue un tratto a ritroso per prendere l'imbocco dell'ultima discesa, quasi tutta in singletrack, presenta brevi tratti estremamente ripidi, ma fondo ottimo, si ritorna a Rocchetta, proseguendo in piano per l'asfaltata principale si prende l'ultima salita a destra con indicazione San Bovo. da qui il bel tratto in cresta a salire con tratti di falsopiano e qualche breve discesa per poi arrivare al punto di partenza.