Difficoltà tecnica   Medio

Uploaded 27 settembre 2015

vicino Porera, Lazio (Italia)

Ottimo track. Primi 6 km in pianura, poi si sale in asfalto prima a Roccasecca poi sul monte dietro il paese per circa 11 km. Si percorre in lunghezza tutta la montagna, passando da asfalto a sterrato fino ad arrivare ad un affaccio con panorama di Sonnino e della costa che va da Sabaudia al Circeo (con buona visibilità si vede l'isola di Ponza). Si torna verso la valle di Lucerna, la si costeggia sul lato destro in sterrata per poi ritornare percorrendola tutta nella vallata. Si risale in asfalto fino al fontanile, li si prende la sterrata a destra che sale intorno a monte Alto. Al km 32,200 abbiamo preso l'incrocio a sx, al km 35,000 la sterrata in discesa non è pedalabile perchè sconnessa per poi peggiorare dal km 35,800 (per circa 700/800 mt bisogna passare in uno stradino tra rovi strettissimo). La sterrata torna pedalabile dal km 37,500. Col senno di poi al km 32.200 si può prendere la sterrata a dx, per poi prendere l'incrocio a dx dopo circa 1,9 km che porta direttamente a Pisterzo