Uploaded 5 gennaio 2017

Recorded gennaio 2017

vicino Roccarainola, Campania (Italia)

Percorso complicato sia da un punto di vista fisico (843 m s.l.m l'altitudine massima raggiunta), sia dal punto di vista tecnico (dalla così detta "località Santa" di Sperone sino a "Via Censi" a Visciano, il tratto Sterrato si presenta spesse volte molto inclinato e ricoperto in alcuni punti da massi, foglie e ramoscelli). "Via Gaudio", in località Schiava di Tufino, ci accompagna in tranquillità (evitando la SS7BIS sempre pericolosa e trafficata) a Sperone tramite un ultimo piccolo tratto sterrato. Il Tratto in salita che segue (accanto ad una grossa Cava) si esaurisce presto e lascia il passo allo sterrato (che come detto si presenta faticoso ma tutto sommato godibile) sino a quando "Via Censi" ci riporta a Visciano. Di qui "Via Costarelle" ci conduce (per mezzo di una strada sì asfaltata ma insidiosa per via dei continui sali e scendi) a Taurano. Non ho terminato "Via delle officine Pinniane" poichè ho svoltato a sinistra in una piccola viuzza sterrata lunga non più di 600 metri, che sbucava esattamente sulla salita che mi avrebbe condotto al Santuario della Madonna della Carità. Per il ritorno ho optato per la SS403 che attraversa tutto il Vallo di lauro sino all'area Nolana