6,7

vicino Roccacaramanico, Abruzzo (Italia)

Percorso molto bello, soprattutto intorno alla riserva Lama Bianca, dove si può facilmente allungare ulteriormente il giro per godersi il bosco e i vari sentieri. Ugualmente molto belli i 3-4 Km che ricongiungono Lama Bianca a Passo S.Leonardo su single track molto divertente. In estate mettete in conto di incontrare cani pastori al seguito del gregge ma non vi faranno nulla (se evitate di scappare correndo). Il track da Passo S.Leonardo a Roccacaramanico purtroppo ha un paio di frane che obbligano a portare la bici a spalla per alcuni tratti, su rocce smosse e pendio ripido. Inoltre è evidente che la manutenzione del percorso è pensata più per il trekking. Fare molta attenzione a non perdere il sentiero, seguire i segnali su alberi e rocce. In sintesi quest'ultima parte va presa per quella che è: molto bella, ma un po' "fastidiosa" in MTB. Comunque è un giro che merita assolutamente.

• gianlucanardone 21-ago-2018

Ti stai a divertì...a settembre torniamo in bici anche noi!