Scarica

1 maggio 2018

Registrato

maggio 2018

vicino a Valle Pantano, Lazio (Italia)

Percorso ad anello che parte dalla cittadina di Rocca di Papa e in pochi km regala parecchie soddisfazioni con poca salita e tanto sterrato divertente e veloce.
Si arriva in macchina seguendo le indicazioni per i campi d'Annibale si lascia la macchina in un ampio posteggio e si inizia a pedalare. Si prende una stradina secondaria asfalfata che in pochi km ci porterà fin dentro il bosco, da qui si inizia a salire con una serie di tornati che mano mano diventano più ripidi a volte il fondo è simile ad un basolato ma con sassi più piccoli e molto irregolari con un po' di tecnica si riesce ad andare avanti senza intoppi.
Alla fine della salita una rapida svolta a dx ci immette su una discesa tecnica e si continua per single track molto flow e alcuni passaggi stretti tra sassi e radici a volte drop divertenti finche non si riguadagna un sentiero più grande.
Si continua sempre nel bosco senza particolari difficoltà e soprattutto senza salite! in breve tempo di ritornerà ai piedi di Rocca di Papa, qui bisognerà attraversare il centro storico (attenzione al traffico cittadino) e con un po' di salite a tratti anche ripide -ma su asfalto- si seguono le indicazioni per i campi d'Annibale e si ritorna al parcheggio della macchina.