Tempo  un'ora 49 minuti

Caricato 14 gennaio 2017

Recorded gennaio 2017

5,2

vicino Ruta, Liguria (Italia)

2 sentieri del'Enduro Santa Marghetita.

I sentieri si sviluppano nel parco di Portofino quindi prestare attenzione e dare precedenza ai pedoni.

Si parte dalla galleria della Ruta e si sale verso "La Vetta" su asfalto... Dalla vetta si entra nel parco e si continua su sentiero...

Passare località "Potete Strette" e procedere dritto fino a passare un ponte... Prendere a dx e salire gli scalini...

Da qui parte il primo sentiero : River Rocks...
Prima parte scorrevole fino a congiungersi con il sentiero "Pollone", prendere a sx e inizia la parte più difficile... Ripida e pietrosa... In alcuni tratti diventa greco di un torrente... Con qualche bivio, tenendo sempre la discesa, si arriva alla parte finale più scorrevole... E di giunge si asfalto... Da qui bisogna scendete si asfalto e giungere a Santa Margherita...
Risalita su asfalto per giungere alla galleria della Ruta.

Continuare a salire e, giunti all'albergo, andare a sx e prendere un sentiero poco tracciato che parte dalla barra.

"Violante": il sentiero parte con qualche passaggio di rocce poi diventa più scorrevole e veloce... Con scorci sulla baia di Santa Margherita... Si giunge sulla statale poco sotto alla galleria...

Una breve salita e siamo al punto di partenza