Uploaded 7 ottobre 2018

Recorded ottobre 2018

7,9

vicino Riva del Garda, Trentino-Alto Adige (Italia)

Bel giro nell'alto Garda.
Partiti da Riva in direzione Ledro in salita e in compagnia di molti escursionisti e bikers sulla mitica Ponale recentemente sistemata ma per fortuna ancora sterrata, la percorriamo ammirando i panorami sul Lago fino al bivio per Pregasina che raggiungiamo senza difficoltà, procediamo seguendo le indicazioni per Punta Larici ora la salita a tratti cementata si fa un pò più ripida ma sempre ben pedalabile e presto la raggiungiamo un panoramico balcone naturale a sbalzo sul Lago, ritorniamo brevemente indietro per deviare verso Malga Palae da dove giriamo a sinistra sul sentiero 422b in salita ripida tra sassi, massi e radici da fare a spinta fino al Passo Rocchetta anche qui stupendi panorami sul Lago ma ora la musica cambia si scende su buon sentiero per un tratto sul versante opposto poi un tratto in piano e un tratto in salita fino al crocevia di Passo Guil da dove parte il bel sentiero n. 117 per Limone che con tornantini scende ripido con qualche tratto ghiaioso che mette a dura prova l'equilibrio fino a raggiungere una bella stradina ciotolata anche questa ripida e a tratti sporca di ghiaia che entra nella selvaggia Valle del Singol per poi raggiungere Limone dove percorriamo i caratteristici vicoli per imboccare la nuova ciclabile che costeggia il lago ma che purtroppo si interompe bruscamente obligandoci a pedalare gli ultimi chilometri sulla trafficata gardesana fino a Riva.