9,3

vicino Fronte Aguglieri, Calabria (Italia)

Da fare in MtB o a Piedi.
Si parte da Nocera Terinese Marina di fronte alla Chiesa di Maria Regina della Famiglia. Da qui si sale lungo la ss 18d fino all'incrocio per Campora.
Da qui si scende a sinistra lungo la provinciale per Campora, si supera il ponte del fiume Grande e si costeggia il Pian di Tirena, altopiano che anticamente ospitava una città marittima (Temesa o Terina) della Magna Grecia.
Si raggiunge quindi il fiume Savuto all'altezza di un ponte crollato e si svolta a destra lungo la via "Galassia" che costeggia il fiume.
Dopo un po' parte lo sterrato tra i campi mantenendo sulla sinistra sempre il corso del fiume che dal mare risale verso l'interno.
Giunti all'altezza di Martirano, invece di proseguire verso Altilia, si svolta a destra oltrepassando il sottopassaggio dell'A3.
Da qui si imbocca un sentiero che costeggia un affluente del Savuto e si risale la valle tra Martirano Antico e Martirano Lombardo.
Il percorso prevede poi il rientro verso il mare.