Difficoltà tecnica   Medio

Uploaded 27 marzo 2016

Recorded marzo 2016

-46 m

vicino Torre Pedrera, Emilia-Romagna (Italia)

bellissimo percorso quasi tutto asfalto tranne qualche carraia per collegare la traccia a causa dei sentieri pieni d'acqua.
il percorso attraversa Santarcangelo di Romagna, Cento di cesena, Roncofreddo, Santa Paola, e dopo la bellissima salita ( CIOCCA ) piena di tornanti che porta a Sogliano al Rubicone si ammira un panorama stupendo. Nel tornare si passa da Trebbio con la chiesetta sul cucuzzolo di una collina da dove e' possibile ammirare sia la vallata del fiume Uso che la vallata del fiume Marecchia, ed e' appunto dalla ciclabile del Marecchia lato Mutoidi ( i mutoidi cosi chiamati e' gente ch'e' arrivata tantissimo tempo fa da varie parti d'Europa e adesso a creato questa piccola comunita' che crea sculture metalliche o altro veramente belle) quindi proseguendo per tutta la ciclabile si arriva a Rimini.
consiglio di evitare il primo tratto fino al lago pascoli a San Mauro in quanto il proprietario ha chiuso il passaggio, quindi arrivare a Santarcangelo per altre vie.