Caricato 14 agosto 2017

Recorded agosto 2017

8,3

vicino Calvola, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partendo dal rifugio San Pietro ( con spettacolare panorama in zona di Canale - Lago di Tenno ) e risalendo a piedi per 300-400 m.con mtb al seguito proprio alle spalle del rifugio, seguire quindi il sentiero 401 passando per la CROCE DI BONDIGA fino a s.Giovanni.
Scendere in mtb sotto la locanda s.Giovanni fin sulla strada asfaltata . Scendere dalla strada e dopo circa 1.5 km prendere un sentiero a sinistra che lascia la strada asfaltata con sbarra iniziale (a 200 m dalla deviazione) e tanto di cartello NO BIKE subito dopo.
Scendere un paio di km fino alla baita CROZOLAN ...tenere il sentiero per DRO. Attenzione che poi diventa un sentiero impegnativo e dopo diventa una ferrata ...bici a spalla scende fino a valle zona Dro. I sentiero ferrato si chiama sentiero delle Cavre . Attenzione è per esperti...in certi punti è esposto. Scesi a Dro , seguire poi per Arco . Dirigersi poi a Torbole usando la bellissima ciclabile che costeggia il fiume Sarca.
rifugio custodito

Rifugio s Pietro

Rifugio s Pietro . Bellissimo rifugio che si affaccia sulla piana di Riva del Garda. È possibile mangiare e bere un'ottima birra. Per i possessori di E-bike è possibile caricare la batteria gratuitamente. Inoltre è disponibile un'ottima cartina sentieri MTB.
Informazione

Croce di Bondiga

rifugio custodito

Taverna s.Giovanni al Monte

Taverna ottima. Personale simpatico , menu ottimo ad un prezzo abbordabile.
panoramica

Baita crozolam e panoramica

Baita Crozolam e panoramica sulla valle prima della ferrata sentiero delle Cavre.