Difficoltà tecnica   Impegnativo

Recorded ottobre 2011

8,8

Visto 2047 volte, scaricato 26 volte

vicino San Lorenzo, Abruzzo (Italia)

PARTENZA DA PASSO GODI, DOPO UN BREVISSIMO TRATTO DI ASFALTO SI GIRA A SINISTRA SU DI UNA STERRATA SEGNALATA DAI SENTIERI DEL PARCO VERSO CAPANNA ZIO MAS. SI RAGGIUNGE SU DI UNA BELLA SALITA IL VALICO, DA QUI IN UNA BREVE DISCESA ,NEL MEZZO DI UN TORNANTE SULLA DESTRA, SI RISALE SEMPRE SU STERRATA E POI SU SENTIERO (Y5) FINO AD ARRIVARE A SPINTA AL VALICO DELLA CORTE . PROSEGUENDO SULLA SINISTRA IN DISCESA E POI RISALITA SI PASSA SUL LATO DESTRO DELLA MONTAGNA, A DX SOTTO DI NOI CAMPO ROTONDO , UNA VALLETTA SULLA VOSTRA SX E RAGGIUNGERETE IL RIF. DEL CAMPO TENUTO BENISSIMO E SEMPRE APERTO PER UN BUON CAFFE MESSO A DISPOSIZIONE NEL RIFUGIO, DALL'ASS.MTB SCANNO. DOPO AVER RIMESSO TUTTO A POSTO E CHIUSA BENE LA PORTA INIZIA UNA BELLISSIMA DISCESA IN SINGLETRACK NEL VALLONE DI CAPRA MORTA, CHE VI PORTA FINO ALLA LOCALITA SAN LIBORIO, POI SU ASFALTO FINO A SCANNO.LA RISALITA PER PASSO GODI, PUO ESSERE FATTA O SU ASFALTO O COME ABBIAMO OPTATO NOI, SU DI UNA STERRATA PIU' IMPEGNATIVA CHE SI PRENDE DALLA GOLA SOTTO SCANNO PASSANDO PER LA IOVANA.