• Foto di Resia Grauner Alm

Caricato 26 agosto 2018

Recorded agosto 2018

6,8

vicino Resia, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partendo da Resia si percorrono 4 km lungo lago per arrivare a Curon, svoltando a sinistra per Vallelunga, si percorrono due/ trecento metri dove a destra troviamo la deviazione per Grauner Alm. Inizia un magnifico sentiero nei boschi, in salita, inizialmente con qualche rampa impegnativa, proseguendo poi con pendenze tra il 10 e 14%, sempre in salita fino alla malga, lasciandola a sinistra si prosegue su spettacolare percorso tipicamente montano, qui si guadagnano altri duecento metri di dsl, con rampe impegnative. Dopo circa due km la strada percorribile in bike finisce, in 9 km abbiamo accumulato 1000 mt di dsl. e raggiunto quota 2400 mt. di altitudine. Il percorso prosegue su tracciato trekking bellissimo che porta alla vetta a 3000 mt.
Noi abbiamo scelto di tornare indietro. Veloce la discesa da interrompere solo per ammirare i panorami.
Ambiente montano incontaminato, nessuno se non marmotte mucche e scoiattoli, rendono questo percorso, anche se breve, veramente bello.