Lucjus

Recorded gennaio 2015

-32 m
10,0

vicino Redipuglia, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Partenza dal parcheggio fronte al sacrario di Redipuglia.
Senso antiorario.
Si inizia a pedalare in direzione di Monfalcone , si arriva sulla sommità della rocca, poi si sale a cima Pietrarossa, si scende e si va in direzione del lago di Doberdò costeggiandolo percorrendo un magnifico single-track, immersi nella natura con sottofondo gli starnazzi delle oche, poi si sale in direzione di San Martino del Carso e si ritorna al punto di partenza.
Un giro veramente piacevole, con tutti i classici panorami del carso isontino qui rappresentati al meglio, consigliato a tutti, l'unica possibile difficoltà è rappresentata dal chilometraggio da non prendere alla leggera per i meno allenati. Periodo consigliato da autunno a inizio primavera.
NB: dopo il paese di Doberdò ho intrapreso una forestale e poi un single-track che muore nel nulla e ho dovuto attraversare un boschetto per ricollegarmi al sentiero principale, rimanete sul sentiero principale n 77.