Uploaded 30 giugno 2018

Recorded giugno 2018

8,9

vicino Pur, Trentino-Alto Adige (Italia)

Buon itinerario con partenza dalla località Pur costeggiando il bellissimo lago di Ledro fino a Pieve dove si prende la ciclabile che porta al lago d'Ampola nei pressi del quale inizia la facile e continua salita tutta asfaltata verso il Tremalzo, si ragginge il rifugio Garibaldi poco prima del passo, si attraversa il parcheggio e su strada sterrata in salita seguendo la segnaletica si arriva a Bocca Caset, qui si gira a destra in discesa sempre su sterrata seguendo le indicazioni per Pur poco prima di malga Giù abbandoniamo la sterrata per un sentiero a sinistra con indicazioni per Pieve, il sentiero fiancheggia la montagna con lievi su e giù a tratti divertenti e a tratti reso un po' difficoltoso da sassi e da Radici, giunti ad un bivio si gira a destra sempre con segnaletica per Pieve, ora il sentiero diventa ripido a tornantini stretti e con tratti difficili da fare in sella e porta ad un altra sterrata che presa a sinistra prima in discesa poi con qualche salitella ed infine ancora in discesa riporta sulla sponda del lago di Ledro che si costeggia su asfalto fino a Pur.