antmarfe

Uploaded 1 dicembre 2015

Recorded novembre 2015

7,4

vicino Is Molas, Sardegna (Italia)

Sotto la guida di Maurizio partiamo da Is Molas e, dopo aver raggiunto il centro ricerche Polaris affrontiamo la dura e lunga salita di Pixina Manna (6.6 km. al 10% di pendenza media). Il tempo fresco ci assiste e dopo circa un'ora raggiungiamo il Wp. 'arcu Sa Barca' - 682 mt slm. Qui prendiamo a destra e ci inoltriamo in un fiabesco bosco con lecci giganteschi che rivelano la presenza di funghi 'Leccini', purtroppo in gra parte 'passati'. Ci aspettano ancora delle dure rampe e dopo circa 2.5 km. lasciamo le mtb tra le rocce e 'scaliamo' gli ultimi metri che ci separano da Punta Sa Cresia. Bellissimo panorama che fotografiamo abbondantemente (Golfo di Nora, Sarroch...) Spalle al mare vediamo In lontananza (cira 8 km.) Punta Sebera imponente e ammantata da nubi basse spinte da un forte maestrale. Dopo le foto 'rituali' si ritorna attraverso 2 single tracks di cui il secondo molto impegnativo per fondo adatto più a down hill che a xc. Comunque un'escursione che merita ampiamente di essere fatta.