• Foto di Presolana di Castione Hard Trail EMBT

Caricato 12 ottobre 2019

Recorded ottobre 2019

5,2

vicino Rusio, Lombardia (Italia)

Dalla località Rusio prendere la strada sterrata per il Rif.Olmo. Giunti a Malga Campo inizia il Single Track che vi conduce al Passo Olone. La salita diventa impegnativa sia per la embt che per il ciclista. Una bella sfida. Dal passo Olone si scende per 150mt al Rifugio Rino Olmo. Continuare in salita verso il Passo Agnelli (1950 mt) che si raggiunge con bici a mano... ma ne vale la pena...! da qui inizia la discesa. Si percorre tutto il magnifico anfiteatro sotto la Presolana di Castione e le Corzene. Siamo sul sentiero delle Capre (il nome è significativo) S2 ma a tratti S4 e considerata l'esposizione meglio scendere.... Il sentiero ci condurrà sino alla baita Cassinelli. Da qui imboccare il Single Track a sx S1 (sistemato da poco) che in una bella discesa vi porterà al Passo della Presolana. Prendere la sterrata per Scanapà e tenendo a dx dopo 250 mt di leggera salita imboccare il Sentiero dei Carbonai S2 che con bellissima discesa vi condurrà a Dorga e poi per asfalto al punto di partenza.