vicino Lordelo do Ouro, Porto (Portugal)

La partenza da Porto è dalla statua del Pelourinho presso la Cattedrale (SE). Fino alla circonvallazione con un poco di attenzione alle frecce gialle non si hanno grossi problemi a seguire il percorso. Arrivati nei pressi della zona degli ospedali, dopo avere sbagliato più volte e chiesto varie volte ottenendo indicazioni diverse, ho preso la circonvallazione a DX e poi proseguito per un po' girando poi ancora a DX incontrando la strada del cammino. Ora le indicazioni pur se non numerose sono presenti. Si viaggia su stradine fra paesi ed all'interno degli stessi con pavimentazione tipo pavé e tratti di sterrato. Nei pressi di S.Pedro de Rates altri errori di percorso con giri e rigidi fino ad arrivare a Barcelos all' Albergue citate de Barcelos. Sistemazione semplice con donativo. In definitiva, invece dei 51 Km previsti ne sono stati percorsi oltre 90 km.
N.B: Le poche indicazioni viste mi hanno condotto in altra uscita; la giusta via del Cammino passa invece per le “Rue” Cedofeita, 9 de Julho, Forrester, Monte de Burgos e giunti alla circonvallazione attraversarla in direzione Pedrao da Legua, Arajuo e Maia.