Uploaded 16 ottobre 2016

Recorded ottobre 2016

9,4

vicino Portixeddu, Sardegna (Italia)

Si parte da Portixeddu. Subito uno bello strappo in salita, tecnico ma breve. Si imbocca l asfalto e si prosegue sulla sinistra. Rispetto alla traccia evitiamo di svoltare a destra per prendere un tratto di sterrato che si rivela troppo rovinato. Quindi si continua su asfalto e poi ci si getta su sterrato piu avanti. Si sale costantemente su percorso pietroso ma pedalabile . Qualche bello strappo. Poi Si giunge a Scivu dopo un bel single in discesa tecnico e pietroso . Molto divertente. Dopo aver superato un ovile (padrone gentile ma chiudere l apertura costituita da una rete / comincia un lungo tratto sabbioso in salita. Qua pedalare e' molto difficile. Ci si riesce cercando traiettorie piu' compatte. A mio parere sarebbe meglio trovare una via alternativa. Ma anche tratti cm qst sn da mountain bikers... Alla fine del tratto sabbioso si giunge in cima ad un'altura e parte il secondo single. Che porta all asfalto. Alcuni km e si gira a sinistra per visitare le miniere di santa lucia. Pausa pranzo. E Comincia ora il tratto piu' duro, Una bella salita ripida, alcuni km di sofferenza per giungere in vetta belli stanchi. Ci si butta in discesa in un single molto tecnico cn alcuni tratti da fare a piedi, ma al 90% da fare in sella. SI sbuca a Fluminimaggiore. Asfalto fino alle miniere visitate prima. Da qui alcune rampe in salita e poi breve single che riporta all asfalto e da qui alle auto. Giro bello duretto. Single divertenti, soprattutto il primo.