6,7

vicino Rione Sant'Antonio, Abruzzo (Italia)

MTB ENDURO - Monte Porrara 2096 mt
Salita : dalla Madonna dell'Altare di Palena (quota 1200) si prende il sentiero che porta sul Monte Porrara ( molto tecnico ma quasi tutto pedalabile) Giunti a quota 1750/1800 si esce dal bosco e si prende il crinale che porta direttamente sul Monte Porrara atraverso un evidente sentiero
Discesa: Giunti in vetta si prosegue in direzione Nord (sempre sul sentiero tracciato) per circa 500 mt scendendo a quota 1950. da qui traversare in direzione NE fino a quota 1750 mt ( sentiero non evidente) sull'evidente promontorio che si affaccia sul vallone di Coccia. Da qui proseguire in direzione S-SE nel bosco (sentiero a tratti evidente ad e tratti no) fino ad un affaccio roccioso (quota 1570) - Proseguire in direzione SUD su sentiero a tratti su prati ed a tratti nel bosco fino a quota 1300 dove si va ad incrociare il sentiero 28 che scende dalla madonna dell'Altare. Proseguire in direzione NE (sentiero tecnico ma ben tracciato) fino ad arrivare a quota 980 mt sulla strada asfaltata che porta alla base degli impianti di Coccia. Da qui proseguire in direzione Palena fino a raggiungere la strada statale che con un pò di fatica ci riporta alla Madonna dell'Altare. (in alternativa fare autostop)