Uploaded 18 febbraio 2018

Recorded febbraio 2018

vicino Ostiense, Lazio (Italia)

Bel percorso che si snoda tra Roma e Fiumicino.
Noi per motivi di logistica abbiamo parcheggiato nei pressi dei mercati generali, ma il percorso si può prendere da qualsiasi parte del lungotevere.
Attraversato il ponte della Scienza, tramite comode scale siamo scesi al lungotevere, dopo 4 km siamo usciti da altre comode scale,pedalabili se si ha un pò di grinta, per andare a prendere il caffè da bar Belli, dopo abbiamo attraversato il ponte Garibaldi e scesi dalla parte dx del Tevere, se magari fosse qui la ciclabile sarebbe più interessante in quanto i monumenti sono quasi tutto al lato sx, purtroppo il percorso dopo 3 km si interrompe (in realtà, anche se non l' abbiamo fatto, credo che si poteva prendere poco dopo il Gasometro il lato dx)quindi siamo risaliti e dopo il ponte Cavour, siamo riscesi al lato sx per proseguire fino a ponte Milvio.
Da qui con circa 45 km si arriva a Fiumicino tra ciclabile e sterrato senza nessun problema,tanto che si potrebbe fare anche con una bici gravel, attenzione finita l'ultima ciclabile di Fiumicino, stare sul marciapiede in quanto quest' ultimo tratto di asfalto è trafficato.
Arrivati al faro ci siamo diretti poi da Ge.Pa.Gi per mangiare un ottima frittura di pesce.
Il ritorno avviene tramite la stessa strada.
Acqua, in città in piu di qualche punto, finita la prima ciclabile la prossima fontana si trova a Fiumicino.
90% tra sterrato e ciclabile
Ringrazio il biker pceribelli per qualche dritta che ho letto nel suo report
  • Foto di Acqua
  • Foto di Ge.Pa.Gi.
  • Foto di Faro

• Foto di [contedimontecristo]

[contedimontecristo] 20-feb-2018

gran bel percorso. bravi. un pizzico d'invidia perché ho cercato di farlo anch'io un paio di volte. rinunciato perché di solito pedalo solo e in orari poco comodi.
    ciao.

• Foto di Gianluca Proscio

Gianluca Proscio 20-feb-2018

Grazie, cmq puoi sempre farlo a tappe, se hai possibilità di spostarti in macchina.
    Ciao

• Foto di oltre360

oltre360 1-mag-2018

Bellissimo percorso, voglio ripeterlo presto anche io!
    A livello di cani e greggi come è messo?

• Foto di Gianluca Proscio

Gianluca Proscio 1-mag-2018

Io sono andato di Domenica, non ricordo di averli visti...

• Foto di Marxello

Marxello 8-dic-2018

Bellissimo percorso fatto più volte. Greggi e cani assenti così come automobili o soggetti pericolosi. Ringrazio Gianluca per la mappa e gli way point. Mi sento solo di segnalare che al km.33.1 di questa mappa si deve uscire verso Ponte Galeria mai lasciando la pista e proseguendo sotto la Roma-Fiumicino. Nessun problema, solo un cane al guinzaglio di un recinto attiguo al percorso per uscire sulla strada. A destra troverete una pizzeria a taglio. Si deve poi riprendere a sx subito dopo il ponte vicino ad un autolavaggio.