Scarica

Registrato

marzo 2020
Lascia il primo applauso

vicino a Valduggia, Piemonte (Italia)

Bellissimo pomeriggio di risalite con la navetta dei Gufi che, non sarà da enduristi ma ogni tanto è bello dedicare le proprie forze solo alla discesa. Siamo riusciti a fare due Canalone con variante Pogno e due Rasco2000 che ho affrontato per la prima volta. In molti mi avevano sconsigliato di scendere dalla Rasco perchè non adatta ai principianti; devo dire che già dai primi metri mi è sembrata impegnativa ma alla mia portata. E anzi nella seconda discesa avevo già una maggiore confidenza e sicurezza, dovuta anche al fatto che davanti a me avevo riders molto più esperti di me. Il terreno era perfetto a causa di piogge e nevicate recenti, aumentando così il grip e la scorrevolezza. In sintesi il trail si presenta con molti tratti scassati e tecnici alternati a rilanci con tratti fluidi e qualche drop. Due PS davvero molto diverse ma belle e caratteristiche entrambe, grazie anche alla vegetazione che a quelle altitudini inizia ad alternarsi tra alberi cadui e conifere. Il tracciato è incompleto perchè ho acceso l'app dopo aver fatto una Canalone e una Rasco.