Caricato 1 luglio 2017

Recorded luglio 2017

vicino Poasco, Lombardia (Italia)

Percorso effettuato il primo Luglio 2017

Partenza dalla piazza antistante la chiesa di Poasco.
Percorro la strada sino alla fine del paese ed imbocco la strada sterrata in direzione del campo da golf di Noverasco. Percorro la strada asfaltata pedonale in direzione di Opera.
Attraverso il comune e arrivo a Pieve Emanuele.
Pedalo lungo via delle Betulle e prendo il ponte ciclabile che scavalca la provinciale 28.
Attraverso la zona dei corrieri e prendo la strada per Villamaggiore. Da qui prendo una strada sterrata che attraversa alcune risaie. In un punto, si deve scavalcare uno sbarramento di Cemento nei pressi di un canale (Il mese scorso non c'era....) e proseguendo sullo sterrato, sbuco fuori nei pressi di Mettone.
Proseguo sulla strada asfaltata a basso traffico, attraverso i comuni di Casirate olona e Turago Bordone e poi giro a sinistra su una stradina asfaltata aperta al traffico solo dei residenti. Passo per la frazione di Liconasco, il paese di Moriago e poi giro nuovamente a sinistra per una piccola strada asfaltata, che mi porta presso le mura esterne della Certosa di Pavia.Seguo la strada per Borgatello, attraverso il paese e imbocco la ciclabile del naviglio pavese sino ad arrivare a Pavia.
Mi fermo nei pressi di un punto di sosta con annessa fontanella vicino all'impianto di Tiro a Segno Nazionale.Un pausa con abbeverata, e poi riprendo la via del ritorno più o meno lungo lo stesso tragitto dell'andata.

Percorso per il 90% su asfalto e 10 % su sterrato.