vicino Pistoia, Toscana (Italia)

Un gran bel giro allenante e consigliabile d'inverno perche non arriviamo a quote alte.
Salita,tecnico,bosco,campo,discese .
San Baronto
Cecina

robertobiagio 8-gen-2016

Ciao, vorrei farti una domanda: ho fatto anche io un giro simile al tuo poco tempo fa, ma ad un certo punto mi sono trovato di fronte a un cancello chiuso, precisamente in via Animalunga, appena arrivi alle ultime case prima del ponte sull' autostrada che ritorna verso Masotti-Spazzavento. Quindi per salire verso Vinacciano e I Papi sono dovuto passare da Masotti e poi su per Le Ville, ritrovandomi poi anche nel bosco.
    Vorrei sapere da dove passi per aggirare quel cancello perchè io non ci sono riuscito, grazie, Roberto.

• canemerdosooo 8-gen-2016

Ciao Roberto,come puoi vedere a fine giro,prima 20 metri del cancello, guardando l'autostrada come comincia i cipressi sulla destra vedi le rotate della bici costeggiando la recinzione della casa ti titrovi sulla strada.
    Comunque se non mi sono spiegato bene ti lascio il mio mob 3409742342

robertobiagio 8-gen-2016

Grazie, la prossima volta provero' !

• canemerdosooo 8-gen-2016

Ps ma conoscevi tutti quei passaggi nel bosco,compreso luliveta ?

robertobiagio 8-gen-2016

No, ho una app sul telefono (che mi traccia il sentiero su "opencyclemap"), si chiama US TOPO MAPS e la versione pro è a pagamento ma è uno spettacolo secondo me.
    Questa mappa la puoi vedere anche su wikiloc selezionandola dalla finestra in alto a destra "altre mappe".
    In questo modo non mi sono mai perso perchè quando mi trovo su un sentiero (segnato CAI oppure no) vado a vedere dove porta.

robertobiagio 8-gen-2016

I sentieri CAI e le strade sterrate in genere sulla opencyclemap ci sono praticamente tutti

• canemerdosooo 8-gen-2016

grande,perche quel percorso ha dei passaggi che non e facile conoscerli,provalo è piacevole

robertobiagio 8-gen-2016

Andrei tutti i giorni se avessi tempo... ma faccio un' uscita ogni 10 giorni purtroppo...comunque grazie.

• canemerdosooo 8-gen-2016

Quel tracciato è anche tanto bosco .
    Ps prova se ti piace quello mio su Capostrada Pistoia 39, 9 km

Io esco solo il sabato pomeriggio,per tenermi allenato ho una spinner

robertobiagio 8-gen-2016

Io non ho la scarpetta con attacco al pedale, uso scarpe senza attacco con buon carro armato tipo trekking e mi piace anche camminare, e mi capita spesso di dover scendere dalla bici perchè la salita nei sentieri è troppo ripida...ma secondo me è anche questo il bello, come quando vai sui sentieri dell'alta montagna pistoiese e ti ritrovi sui dirupi con un panorama mozzafiato sotto!!!

• canemerdosooo 8-gen-2016

Vero,io amo pedalare nei boschi,e sentire il profumo degli abeti,camminare non tanto.