Scarica

Altitudine minima

Tipo di percorso

Anello
  • Foto di Pieve Fosciana traccia Epic 2020 ponte del Sillico, mulino del Pilastrello, foce, Trail Selvatico, Sillico, DH Sassatella, Pieve

Tempo in movimento

Registrato

settembre 2020
Lascia il primo applauso

vicino a Pieve Fosciana, Toscana (Italia)

Da Pieve Fosciana strada asfaltata per Sillico fino al ponte dove inizia la salita.
Prima del ponte prendere a sx dove inizia una trattorabile che costeggia il fiume. Arrivati alla centrale elettrica inizia un singol track che all'inizio si deve scendere, poi si arriva ad un mulino (Pilastrello) dove inizia una strada bianca bellissima che in poco tempo porta all'inizio della mulattiera che porta al paese del Sillico (sentiero del Moro). Strada asfaltata fino a Foce dove prima delle case a sx inizia un sentiero molto tecnico (Selvatico) ma divertente. Tornati al Sillico e passato il paese si segue per la mulattiera di Sassatella che in fondo diventa un DH (molto tecnico la parte finale)
Passato il ponte sul fiume in breve si arriva all'asfalto per proseguire al paese di Ceserana e Fosciandora, fondovalle, Castelnuovo e arrivo a Pieve.