Bandw

Registrato ottobre 2010

4,7
9,5

vicino a Villa Milia, Sicilia (Italia)

Partenza dall'ingresso di Monte Intraleo e poi giù verso Piano delle Ginestre costeggiando Monte Sellato, Monte Peloso e Monte Minardo fino ad arrivare a Piano dei Grilli nell'omonima Caserma della Forestale. Da qui risalita da un paesaggio spettacolare sull'Etna fino a Monte Ruvolo (sosta foto dall'omonimo rifugio della forestale) e poi di ritorno passando per Case Zampini dopo i monti Tre Frati

Vedi altro external

'U pagghiaru'

Tipico ricovero per gente che lavorava in campagna

Case Forestali Zampini

Case della Forestale "chiuse"

Casermetta Piano dei Grilli

parcheggio

Partenza ed arrivo

Ingresso da Monte Intraleo

Rifugio Monte Ruvolo

Rifugio "Chiuso" e non accessibile all'interno

• flavio86 29-nov-2011

belle foto... non vedo l'ora di andarci. https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/piano-delle-ginestre-1230906/photo-392845

• davide fx520 20-ott-2013

salve mi chiamo davide vorrei sapere se e possibile per fare un giro su piano delle ginestre bisogna autorizzazione
    ovvio in mtb

Bandw 22-ott-2013

Ciao, anche se si è dentro il parco dell'Etna, per entrare non c'è bisogno di nessuna autorizzazione.
    Buona pedalata ;-)

• davide fx520 9-dic-2013

Bandw 21-dic-2013

Di nulla, dovere!

• Foto di luc.to

luc.to 27-apr-2014

ciao, vorrei provare questo percorso, ma mi servirebbero delle info su come raggiungere il punto di partenza, e anche sapere se è un tracciato segnalato con delle indicazioni o meno...

Bandw 4-mag-2014

Ciao luc.to, a destra di questi commenti, c'è un modulo dove aggiugendo il luogo della tua partenza, ti calcolerà automaticamente il percorso da fare.
    Il percorso non è tracciato ma molto frequentato da biker escursionisti

• Foto di luc.to

luc.to 4-mag-2014

ciao Bandw, grazie per le indicazioni...

• maxrix 3-giu-2017

Ciao Bandw, intanto ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta è per il fatto di mettere a disposizione queste mappe di orientamento.
    Ieri ho provato a fare il percorso da te indicato piano delle ginestre scaricando l'app wikiloc e poi ho inserito l'id della mappa. Il problema è che non avevo connessione e quindi non sono riuscito a visualizzare la mappa e seguirla.
    Ora volevo chiederti c'è il modo di seguire i tuoi percorsi pur non avendo connessione internet. E poi volevo chiederti se ,una volta visualizzato il percorso, la posizione si muove man mano che si procede.
    Grazie mille.

Bandw 7-giu-2017

Ciao maxrix, per le mie uscite in mtb, non uso l'applicazione di wikiloc quindi non saprei darti tanti dettagli comunque se non hai connessione, prova a scaricare la mappa offline del sud Italia, poi scaricare il percorso in formato gpx, caricarlo sul telefonino, e poi una volta aperto il file con Wikiloc, vai su "segui questo percorso"