Bandw

Recorded ottobre 2010

4,7
9,5

vicino Villa Milia, Sicilia (Italia)

Partenza dall'ingresso di Monte Intraleo e poi giù verso Piano delle Ginestre costeggiando Monte Sellato, Monte Peloso e Monte Minardo fino ad arrivare a Piano dei Grilli nell'omonima Caserma della Forestale. Da qui risalita da un paesaggio spettacolare sull'Etna fino a Monte Ruvolo (sosta foto dall'omonimo rifugio della forestale) e poi di ritorno passando per Case Zampini dopo i monti Tre Frati

• Foto di 'U pagghiaru'
Tipico ricovero per gente che lavorava in campagna
  • Foto di Case Forestali Zampini
Case della Forestale "chiuse"
Ingresso da Monte Intraleo
  • Foto di Rifugio Monte Ruvolo
Rifugio "Chiuso" e non accessibile all'interno

• flavio86 29-nov-2011

belle foto... non vedo l'ora di andarci. https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/piano-delle-ginestre-1230906/photo-392845

• davide fx520 20-ott-2013

salve mi chiamo davide vorrei sapere se e possibile per fare un giro su piano delle ginestre bisogna autorizzazione
    ovvio in mtb

Bandw 22-ott-2013

Ciao, anche se si è dentro il parco dell'Etna, per entrare non c'è bisogno di nessuna autorizzazione.
    Buona pedalata ;-)

• davide fx520 9-dic-2013

Bandw 21-dic-2013

Di nulla, dovere!

• Foto di luc.to

luc.to 27-apr-2014

ciao, vorrei provare questo percorso, ma mi servirebbero delle info su come raggiungere il punto di partenza, e anche sapere se è un tracciato segnalato con delle indicazioni o meno...

Bandw 4-mag-2014

Ciao luc.to, a destra di questi commenti, c'è un modulo dove aggiugendo il luogo della tua partenza, ti calcolerà automaticamente il percorso da fare.
    Il percorso non è tracciato ma molto frequentato da biker escursionisti

• Foto di luc.to

luc.to 4-mag-2014

ciao Bandw, grazie per le indicazioni...

• maxrix 3-giu-2017

Ciao Bandw, intanto ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta è per il fatto di mettere a disposizione queste mappe di orientamento.
    Ieri ho provato a fare il percorso da te indicato piano delle ginestre scaricando l'app wikiloc e poi ho inserito l'id della mappa. Il problema è che non avevo connessione e quindi non sono riuscito a visualizzare la mappa e seguirla.
    Ora volevo chiederti c'è il modo di seguire i tuoi percorsi pur non avendo connessione internet. E poi volevo chiederti se ,una volta visualizzato il percorso, la posizione si muove man mano che si procede.
    Grazie mille.

Bandw 7-giu-2017

Ciao maxrix, per le mie uscite in mtb, non uso l'applicazione di wikiloc quindi non saprei darti tanti dettagli comunque se non hai connessione, prova a scaricare la mappa offline del sud Italia, poi scaricare il percorso in formato gpx, caricarlo sul telefonino, e poi una volta aperto il file con Wikiloc, vai su "segui questo percorso"