Caricato 15 settembre 2018

Recorded settembre 2018

7,9

vicino Pianazzo, Lombardia (Italia)

Bel percorso caratterizzato da grandi panorami e da discesa in profonda gola.
Partiti da Pianazzo in salita sull'asfalto della vecchia strada fino a Madesimo e poi sempre in salita su asfalto fino a Motta per vedere il lago Azzurro ridotto ad una pozza, poi in piano sterrato verso l'alpe Groppera che superiamo e ora in veloce discesa asfaltata verso Madesimo che non raggiungiamo girando a destra in salita verso la frazione Marcolini da qui su stradino ripido e cementato si sale verso Andossi e su bellissima strada bianca panoramica raggiungiamo il lago omonimo,ora sempre su sterrata si scende veloci verso il lago di Montespluga girando a sinistra sulla statale per abbandonarla subito dopo appena sotto la diga e girando a destra su sterrata in salita fino alla seconda diga da dove parte l'antica via dello Spluga detta anche del Cardinello che passa a strapiombo nella stretta e spettacolare gola del torrente Liro, da fare con molta attenziowne scendendo dalla bici nei punti più critici per poi allargarsi e arrivare ad Isola, da qui in salita su asfalto si raggiunge Pianazzo punto di partenza.