vicino Montecristo, Abruzzo (Italia)

Percorso impegnativo fatto in solitaria sulla Piana di Campo Imperatore con una temperatura alla partenza di -1,5. Partenza dal bivio di Montecristo lasciato l'asfalto iniziavo un piacevole sterrato che mi portava presso il meraviglioso borgo di SS di Calascio abitato da circa 120 anime ma mi ha dato l'impressione di essere nel Medioevo. Fatte alcune foto proseguo su asfalto per arrivare a Rocca Calascio dove si trovano i ruderi e il castello che domina la vallata oltre la fantastica Chiesa di Santa Maria della Pietà. Passo per la Rocca tra negozietti di souvenir e taverne molto graziose. Riprendo il viaggio affrontando poco dopo una signora salita che mi dava filo da torcere. Dopo tanta fatica e spingi ho finalmente scollinato per prendere di seguito il percorso dei tre laghetti montani (Racollo-Passaneta-Barisciano) che con fatica a causa del fondo irregolare e bagnato per la neve sciolta. Arrivato in cima stanco ma soddisfatto del percorso completato. Tracciato consigliatissimo ma con la full e il Garmin.