eldorado56

Uploaded 12 novembre 2015

Recorded novembre 2015

6,2

vicino Cazzago San Martino-Calino, Lombardia (Italia)

Il giro si sviluppa in senso orario.
Partenza da Cazzago S.Martino. Attraversando i vigneti di Erbusco si giunge all'antica chiesa di S.Stefano a Rovato, ai piedi del Mont'Orfano.
Costeggiando la Seriola Fusia in traccia singola, si giunge a Cologne.
La pista ciclabile porta poi in località Spina dove si abbandona l'asfalto e si torna su comodo sterrato che aggira il versante occidentale della collina.
Si prosegue quindi verso est su sentiero e si affronta il tratto più divertente ed emozionantea causa dell'andamento del sentiero sapientemente tracciato tra i castagni per dare origine a brevi picchiate e successive risalite con frequenti cambi di direzione al punto da essere definito "ottovolante" .
Si ripercorrno poi le comode strade bianche tra i vigneti di Franciacorta fino all'abitato di Villa Erbusco.
Attraversata la st. provonciale Rovato-Iseo si torna poi al punto di partenza.