6,7

vicino Perino, Emilia-Romagna (Italia)

il percorso parte dalla piazza di Perino e si svolge, inizialmente, sull'asfaltata in direzione del Passo del Cerro. dopo circa 2 km si svolta a dx seguendo per Costa Rodi. Una volta raggiunta la piccola frazione su dura salita ma sempre pedalabile, si prosegue in discesa fino ad una svolta a destra su stradello (il 2° che si incrocia) su salita un pò franosa e difficoltosa. Dopo aver superato il rifugio Maramotti ed una miniera, il sentiero, tra sali e scendi arriva a case ghini dove è possibile dissetarsi. Da questo punto si effettua un anello su terreno molto ripido e dissestato che costringe molto spesso a spingere la bicicletta. Anche la discesa, una volta superati i Piani D'aglio, risulta adatta unicamente a bikers esperti (per gli altri si consiglia di scendere nei tratti più ripidi e dissestati). Una volta tornati a case ghini si prende l'asfaltata in direzione Perino superando nell'ordine Aglio e Villanova sino ad arrivare sul ponte che incrocia nuovamente la strada per il Cerro. Svoltando a sinistra in breve tempo si arriva al punto di Partenza. N.B: per chi volesse effettuare un giro più breve e più semplice è possibile evitare l'anello che parte da Case Ghini effettuando direttamente la via del ritorno appena descritta.