1,6
3,3

vicino Revigliasco, Piemonte (Italia)

Percorso della Camminata Revigliaschese 2017. Partenza da Piazza Sagna in Revigliasco Torinese, dove è possibile posteggiare comodamente.
Si sale nel centro del paese e si sale per strada Maddalena fino allo svincolo con Strada Paniasso, da percorrere fino a Strada Rondapaletto, si percorre anche questa fino ad entrare nel bosco, si esce su Strada SAnta Brigida/Strada San Michele fino a giiungere alla chiesetta del Rocciamelone. Lasciata alla destra la chiesetta si scende per il sentiero che parte a metà del prato sulla destra a sua volta. Si scende su un percorso abbastanza facile fino a trovare una strada bianca ... si percorre la stessa fino al primo bivio importante dal quale si risale per pochi metri e si prende quindi la prima strada sulla DX ... percorda la stessa fino a delle ville (circa 1km) si tiene la SX e dopo circa 100mt di nuovo nel sentiero che si apre sulla DX, al primo bivio a SX ed al secondo a DX costeggiando il prato ... dopo non molto il sentiero diventa strada ianca e si arriva in Revigliasco bassa alla cosiddetta "curva delle castagne" data dalla presenza di alcuni ippocastani secolari ... si risale verso il paese e si giunge a Piazza Sagna.